top of page

Le Mie Pubblicazioni

Novità in arrivo...

Alamut

 

Pugnali, turchese, oro e malachite in una storia d'amore e morte

La leggendaria Alamut, una reliquia, un nuovo Messia

 

Una storia sospesa tra la vita e la morte, dove la realtà è un'illusione e l'illusione è reale. Un mondo antico, ambiguo, velato di fanatismo e martirio. Un mondo scomparso, ma che ha sparso il suo seme nel presente. Una storia che unisce le tre grandi religione monoteiste e il loro Profeti.

 

Data di Pubblicazione: prossimamente

Pagina Facebook

Scheda del Libro

La Presa del Potere

 

"La presa del Potere" è lo spin-off de "Il Palazzo d'Inverno". Scaricabile gratuitamente, narra un episodio inedito, ma sempre inerente al romanzo, che coinvolge i due protagonisti Elena e Dimitri.

 

Data di Pubblicazione: 19 dicembre 2013

Scheda del prequel

Il Palazzo d'Inverno

 

Pietrogrado 1917. L’incendio rivoluzionario che sta per sconvolgere la Russia è ormai divampato nelle città principali e l’antica residenza degli zar, ormai sede del governo provvisorio, ma anche memoria di un passato non ancora tramontato, rappresenta l’ultimo baluardo da conquistare per accedere a un futuro fatto di incognite tutte da risolvere.

Il 25 ottobre (calendario giuliano), data fatidica dell’assedio al Palazzo d’Inverno, si intrecciano i destini della Storia, ma anche quelli di un uomo e una donna che non avrebbero dovuto incontrarsi.Elena, infelice nobildonna tradita da tutti gli uomini che ha amato e Dimitri, un bolscevico fiero degli ideali su cui ha costruito la sua intera esistenza, lei acqua che scivola sulle rocce della tradizione aristocratica, lui fuoco che arde fiero per distruggere un’epoca di disuguaglianze e privilegi.

Le loro due anime così diverse si scontrano nei giorni dell’odio e della rivolta, su sponde opposte, per caso, tra i marmi e gli arazzi di una villa saccheggiata.

Tra loro solo un desolante abisso fatto di differenze sociali e culturali in apparenza incolmabili.A farli incontrare sono due simboli del passato, un uovo Fabergé e un carteggio che non deve finire nelle mani sbagliate.

A tenerli uniti, loro malgrado, un sentimento che non può e non deve nascere, negato, soffocato dal dovere e dagli ideali e destinato a non vedere l’alba del cambiamento.

Elena e Dimitri sono gli emblemi di due mondi inconciliabili, le due facce della rivoluzione, ma anche la personificazione di una Russia immensa, non sempre decifrabile in cui bene e male si confondono ai piedi della Storia, madre degli uomini che con una mano accarezza il passato, con l’altra afferra il futuro.

 

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2014

Pagina Facebook

Scheda del Libro

Comunicato Stampa

La spada di Allah

 

9 settembre 1683. L'esercito ottomano tiene sotto assedio Vienna, la "Mela d'Oro", deciso a conquistarla e a penetrare, attraverso essa, nel cuore dell'Europa. Alla battaglia decisiva, da cui dipenderà il corso della Storia, mancano ormai poche ore.

Il sultano, però, non è ancora sicuro di voler scatenare una guerra. Il suo prudente piano politico è in aperto contrasto con quello del suo consigliere Ibrahim, in realtà un jinn mosso dalla sfrenata ambizione e dalla sete di potere.

Quest'ultimo riesce, grazie ai suoi poteri e all'alleanza con Sharif, il crudele figlio del sultano, a prendere in mano le sorti della Sublime Porta e della battaglia di Vienna, portando l'Islam a dominare il mondo.

Si apre un'epoca di crudeltà ed incertezza, poiché il messaggio della religione musulmana viene traviato e modellato sulla ferocia dei nuovi padroni.

Solo un'arma può uccidere il potente jinn Ibrahim: la spada di Allah.

Impossessarsene, però, è un'impresa impossibile. Sarà il coraggioso Abdallah a rischiare la vita per salvare la sua amata Noor, vittima degli incantesimi di Ibrahim e liberare il mondo dall'oppressione, ristabilendo la pace ed il vero messaggio dell'Islam.

Per riuscirci, però, dovrà fare i conti con la sua coscienza...

Data di pubblicazione: 5 luglio 2013

Pagina Facebook

Scheda del libro

 

 

 

Antologia "Sine Tempore"

L'antologia ucronica "Sine Tempore" è curata da Alexia Bianchini per la casa editrice "La Mela Avvelenata".Gli autori hanno "giocato" con la Storia, immaginando risvolti nuovi ed inaspettati...

 

​Nell'antologia "Sine Tempore" è contenuto il racconto "La Spada di Allah" che uscirà, singolo, a luglio.

Data di pubblicazione: settembre 2013

Pagina Facebook

"50 sfumature di Sci-Fi" è l'antologia di fantascienza curata da Alexia Bianchini per la casa editrice "La Mela Avvelenata".

I racconti degli autori emergenti sono accanto a quelli di affermati scrittori. La prefazione è di Giuseppe Lippi, curatore di "Urania". 

Per me è un onore partecipare a questa antologia con il mio racconto "La preghiera della sera".

"La Preghiera della Sera"

 

 

 

In un mondo futuro governato dall'Islam, i due gruppi predominanti, i Sahib ed i Salam, si fronteggiano per ottenere il potere assoluto. I primi ritengono che solo tornando nel passato ed alterando gli avvenimenti considerati non in linea con il pensiero islamico si potrà creare un mondo perfetto. I secondi, invece, reputano sacrilego alterare ciò che Allah ha disposto. Lo scontro decisivo avviene quando i Sahib progettano di uccidere il genero del Profeta Maometto, Ali. Al gruppo dei Salam il compito di salvare l'uomo e, con lui, una parte fondamentale della storia islamica e mondiale.

Data di pubblicazione: 28 maggio 2013 (Disponibile in ebook ed in versione cartacea)

Gruppo Facebook

Scheda dell'opera

Meknès. La moglie del Sultano

Primo episodio della serie MEKNÈS, edito da "Lite Editions".

Meknès 1679: Leila è la figlia del medico di corte del Sultano Moulay Ismail. I suoi genitori, notando la sua grande bellezza, che cresce ogni giorno di più, decidono di tentare la sorte e farla istruire al fine di entrare a far parte dell’harem del re.

La ragazza viene educata, anzi, addestrata per essere scelta dal sovrano non solo come concubina, ma come moglie vera e propria. I vantaggi che possono derivarle da questo ruolo sono immensi e Leila diventa adulta cullandosi in questo sogno.

Data di pubblicazione: ottobre 2012

Scheda dell'opera

Pagina Facebook

 

​Meknès. Il Veleno della Principessa

 

Secondo episodio della serie MEKNÈS, edito da "Lite Editions"

Leila è ormai diventata la quarta moglie del re e madre di un figlio maschio. Ha grande potere nell’harem, ma l’invidia non aspetta che un suo passo falso per scatenarsi. I suoi unici alleati sono i genitori, ma anche loro sono in balìa dei capricci del Sultano. Il potere della giovane moglie, però, sta per essere messo in discussione da una nuova concubina, da poco entrata nell’harem: si tratta di una principessa araba abituata a comandare e a essere servita. Non può accettare di essere una semplice concubina ed è gelosa del favore di cui Leila gode presso il sovrano. 

Data di pubblicazione: novembre 2012

Scheda dell'opera

Pagina Facebook

Meknès. L'Eunuco e la Favorita

Terzo episodio della serie MEKNÈS, edito da "Lite Editions"

Moulay Ismail è sempre più innamorato della bella Leila. Le chiede addirittura consigli politici, lodandone la grande lungimiranza e l’onestà. La ragazza, però, ama segretamente l’eunuco Abdallah. Grazie al potere raggiunto nell’harem, riesce a farne la sua guardia personale. Abdallah le rivela di non essere un vero eunuco: nonostante il suo destino fosse quello, infatti, sua madre aveva corrotto chi doveva eseguire l’intervento, consentendogli di avere una vita normale. 

Data di pubblicazione: novembre 2013

Scheda dell'opera

Pagina Facebook

 

Meknès. L'Amore della Regina

Quarto episodio della serie MEKNÈS, edito da "Lite Editions".

Leila partorisce una bambina. I rapporti tra lei ed il Sultano migliorano lentamente. Egli “pretende” l’amore di sua moglie ma la minaccia di una guerra non gli consente di tentare di riconquistarla. Un capo berbero, infatti, sta muovendo guerra contro il re. Lo scontro è cruento e, durante uno di questi assalti, un gruppo di uomini si introduce nell’harem portando via alcune donne, tra cui Leila. La ragazza è disperata: ha paura di diventare uno schiava e di subire violenze, ma cerca di mantenere la sua dignità regale. 

 

Data di pubblicazione: novembre 2013

Scheda dell'opera

Pagina Facebook

 

Black Eagle

Edito da "Lite Editions" nella collana "Atlantis".

Anni '30. Rose è un’italiana che ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili e povere. Decide, così, di inseguire il sogno di vivere a New York. In America trova lavoro come cameriera in un club privato e conosce un gangster che si innamora di lei a prima vista. Rose non lo amerà mai e continua, per accentuare il suo distacco e la sua freddezza, a riferirsi a lui chiamandolo semplicemente “l’irlandese”. Una sera lui le propone di cantare per allietare uno dei suoi incontri con altri capi affiliati allo stesso clan. La ragazza è spaventata, perché non ha mai cantato in vita sua. Non può opporsi alla richiesta di quell’uomo autoritario, cosi decide di rischiare.

 

Data di pubblicazione: settembre 2012

Scheda dell'opera

bottom of page